Categorized | Musica

Extraliscio il punk da balera alla notte del liscio



Nasce quest’anno la “Notte del Liscio” che si terrà in varie location della Romagna dal 20 al 24 luglio. Un nuovo format dedicato, dall’alba al tramonto, al folklore, al ballo e alla festa, con le spiagge e le piazze romagnole trasformate in “balere a cielo aperto”.


Sono previste esibizioni di decine di gruppi e orchestre di liscio e di giovani band che rinnovando la tradizione del folklore romagnolo riempiranno di allegre note i borghi della riviera e dell’entroterra diffondendo una contagiosa voglia di ballare.


Una grande “Notte del Liscio” sabato 23 luglio e due “anteprime” il 21 e 22 luglio con grandi protagonisti sul palco.
Il 22 luglio a Gatteo Mare (FC) sul palco  il “punk da balera” degli Extraliscio, l’orchestra futurista di Moreno “Il Biondo” Conficconi e Mirco Mariani che saliranno sul palco insieme a l’Orchestra Grande Evento con Fiorenzo Tassinari, la vode della romagna Mauro Ferrara, la fisarmonica italiana Walter Giannelli e Anna Allegretti.


Il 22 luglio sul palco de la “Notte del Liscio” anche amici e colleghi degli Extraliscio: Lo Stato Sociale in tour promozionale con il suo primo libro “Il Movimento è Fermo”, Luca Bergamini e la sua orchestra, Roberta Cappelletti, Kachupa, la giovane band romagnola Mr Zombie e da Zelig Off Gian Piero Pizzol.


Gli Extraliscio saranno poi protagonisti della Notte del Liscio anche a Rimini sabato 23 luglio. Moreno Il Biondo insieme a Mirko Casadei sono la direzione artistica ed il locomotore di questa favolosa carovana del liscio lunga 5 giorni tanto che per l’occasione la colonna sonora del festival è a firma dell’allegra balotta Extraliscio in una coinvolgente salsa “Bella notte di riviera“, un invito al ballo e al sorriso, edito da Casadei Sonora, Garrincha Dischi, Materiali Musicali e Pullini.
Il progetto è promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione Emilia- Romagna e Apt Servizi Emilia Romagna,  insieme all’Unione Costa, ai Comuni della Romagna e alle Associazioni di Categoria, sotto la direzione di Marco Barbieri e Giordano Sangiorgi del MEI

Source: Comunicati Stampa Musica

Articolo casuale

RICH SNIPPET - COSA SONO

 I Rich Snippet Cosa sono   Rich Snippet, cosa sono? Quando effettuate una ricerca su int ...

Ascolta "CinePolusCast" su Spreaker.
Melissa Satta Sexy!
FREE Social Promotion
Music 24/7
NINJA MOVIES ON DVD!

Millennium News sui Social Network

Condividi Millennium News!

Sito affiliato a G2A

<\/body>