Categorized | Altro

Spinbike, come allenarsi

La Spinbike è uno strumento che negli ultimi anni si è molto diffuso nelle palestre, per l’ampio spettro di esercizi che si possono realizzare, e per le sessioni di allenamento di gruppo, faticose ma divertenti, condotte solitamente con un’intera classe di utilizzatori che al ritmo di musica e seguendo le incitazioni del trainer, svolgono le serie di esercizi anche per temi prolungati di tempo.
L’utilizzo della spinbike dipende molto dal risultato che si vuole ottenere: è uno strumento progettato per consentire rapide accelerazioni della pedalata, in uno sforzo di tipo anaerobico, che stimola la potenza fisica della parte inferiore del corpo principalmente per sostenere le sollecitazioni di spinta; subito dopo il momento dello spin, l’esercizio si fa più rilassato e defaticante, quasi cardio, per sciogliere la tensione muscolare e migliorare la resistenza ad uno sforzo prolungato. L’alternanza tra i due momenti di impegno è solitamente dettato dal ritmo della musica, e risulta divertente specialmente quando eseguito con dei compagni che condividono le sessioni di allenamento.
E’ naturalmente possibile acquistare una spinbike per utilizzo domestico, ed in questo caso è facile trovare diverse offerte online al fine di aggiudicarsi una spinbike economica che comunque garantisce un utilizzo efficiente e sicuro. Le regolazioni dello sforzo attraverso il settaggio del freno che influenza la pedalata, l’altezza del sellino e la posizione della schiena e delle braccia sulle quali affidarsi per sostenere lo sforzo delle gambe, sono tutti aspetti che influenzano il costo di una spinbike e, di conseguenza, l’utente finale. Acquistare una spinbike economica è una buona idea se si prevede di utilizzarla per mantenersi attivi e tonici, mentre le spinbike con costi più elevati sono adatti ad atleti che utilizzano lo strumento come parte di allenamenti più pesanti e professionali.


Source: stw

Articolo casuale

Nebulah: una nuova one man band black metal

Nebulah: una nuova one man band black metal

Nebulah rilascia il suo primo albumNebulah è una nuova one man band black metal nata nel 2016 a Vic ...

Ascolta "CinePolusCast" su Spreaker.
Melissa Satta Sexy!
FREE Social Promotion
Music 24/7
NINJA MOVIES ON DVD!

Millennium News sui Social Network

Condividi Millennium News!

Sito affiliato a G2A

<\/body>