Categorized | Musica

Music For Radura il nuovo poema sinfonico di Ferdinando Arno

Musica For Radura è un poema sinfonico formato da 5 brani che attraverso i linguaggi del jazz, ambient e musica classica, riesce a parlare al suo pubblico con emotività intima e sensuale. Questo EP trae la sua ispirazione e genesi dall’opera architettonica Radura, nata a Milano dall’Architetto Stefano Boeri, un’idea nuova di spazio, una cassa armonica a cielo aperto per creare un’alternativa sonora al rumore di fondo della città.  Un’oasi dove il pubblico riesce a vivere un’esperienza musicale concepita ed eseguita da artisti e musicisti di fama internazionale.
Questo lavoro nasce dall’interazione artistica di un quartetto di eclettici e acclamati musicisti, chiamati a lavorare insieme unendo la propria visione intima e sublime della musica e della melodia. Nel progetto Music For Radura troviamo Ferdinando Arnò, al piano e ai sistemi elettronici, il pluri premiato compositore e produttore musicale – fondatore dello studio di produzione quiet, please! – riconosciuto in tutto il mondo per i numerosi lavori svolti nel campo della pubblicità. La voce è quella di Melanie De Biasio, la raffinata cantante jazz belga, Marco Decimo al violoncello, noto per il suo stimato profilo internazionale nel mondo della musica classica e alla chitarra Giorgio Cocilovo, uno dei più eleganti e talentuosi chitarristi italiani in circolazione.
Music For Radura si apre con l’imponente composizione di Vince Mendoza “Angelicus”: la sognante semplicità e la struttura essenziale rendono questo brano il magnifico prologo alle succesive composizioni. “Beat In My Heart” incornicia la suadente e delicata voce di Melanie De Biasio in un tormentato crescendodi impercettibile evanescenza, ma a catapultare l’ascoltatore in uno stato meditativo è “Life Is A State Of Mind”. Grazie alle sue atmosphere ultraterrene e a l’utilizzo di musiche trascendentali, il brano è pura ipnosi sonora. La maestosa traccia conclusiva “L’enfant De La Nuit”, grazie all’ambizioso arrangiamento che unisce insieme la parte strumentale con quella vocale, riesce a condurre chiunque in un vortice di seduzione e al contempo affascinante spettralità, per un finale circolare e ricco di pathos. Music For Radura è stato prodotto, registrato e mixato interamente da Ferdinando Arnò nel suo studio di produzonequiet, please!.
L’ispirazione di Radura nasce dal progetto dell’Architetto e urbanista Stefano Boeri insieme al suo omonimo studio. Radura è uno spazio collettivo e al tempo stesso intimista che ospita letture, eventi ed è concepito come spazio all’interno del quale ognuno può trascorrere il proprio tempo libero. Radura è un open space che oltre a gli ampi spazi include anche angoli raccolti e nascosti. Al suo interno è costituito da circa 400 colonne cilindriche in legno che racchiudono in un unico spazio architettura, arte, sostenibilità e biodiversità, per diventare un’innovativa via di approccio alla musica, lontana dal frastuono della città.

Source: Comunicati Stampa Musica

Articolo casuale

I Threeway: hard rock dall'Australia

I Threeway: hard rock dall'Australia

Esce oggi "Threeway" l'omonimo album della band australianaE' di qualche settimana fa la notizia del ...

Ascolta "CinePolusCast" su Spreaker.
Melissa Satta Sexy!
FREE Social Promotion
Music 24/7
NINJA MOVIES ON DVD!

Millennium News sui Social Network

Condividi Millennium News!

Sito affiliato a G2A

<\/body>