Crea sito

Categorized | Altro, Intrattenimento, lavoro

I migliori blog di arredamento

Arredamento, un tocco di stile per la tua casa

Cerchi idee per rinnovare la tua casa? Al tuo arredamento manca un tocco di stile? Vuoi personalizzare gli spazi che vivi ogni giorno? In caso di progetti di architettura e interior design, il meglio arriva dai blog di arredamento. Ecco una lista di quelli italiani più gettonati: sono una fonte di ispirazione quotidiana a cui puoi attingere, qualunque sia la tua idea e il tuo progetto di arredamento, quel tocco in più che farà di casa tua la tua casa.

Il caso di Archidipity

Nel segnalare il meglio dai blog di arredamento non si può non citare il caso di Archidipity (archidipity.com) di Patrizia Burato, dove la parola”caso” non è solo da intendere nell’accezione di esempio, ma anche (e soprattutto) nel senso di casualità, di avvenimento fortuito. Il nome del sito infatti è una variazione sulla parola inglese serendipity, che indica la capacità di riconoscere e interpretare un fenomeno casuale mentre si è alla ricerca di qualcos’altro. Non per nulla il sottotitolo del blog è Conversazioni di architettura con un’amica scoperta per caso. La stessa grafica del sito è pensata per favorire una scoperta random dei contenuti. Con un tono informale e diretto, l’autrice ci parla principalmente di architettura (la vera protagonista di questo blog) ma anche di design. È proprio quest’ultima sezione del sito a rivelarsi particolarmente utile nella ricerca di idee e soluzioni per rendere il proprio arredamento più funzionale e semplificarsi la vita di ogni giorno: dai trucchi per ampliare lo spazio al design verticale (o "arredo delle pareti"), da una camera da letto "easy" al dilemma della scelta tra armadio e cabina.

Cappello a Bombetta: l’arredamento che nasce dalla creatività

Dietro (o forse sarebbe più corretto dire sotto) al Cappello a Bombetta (cappelloabombetta.com) c’è Serena Scuderi, blogger curiosa appassionata di merletti, cappelli (ovviamente), interior design, decorazione… Insomma un po’ tutto quel che è sinonimo di creatività. Sommate tutti questi elementi e otterrete l’arredamento dei vostri sogni. Perché se è vero che un mosaico si compone di tanti minutissimi tasselli, la fantasia di Serena Scuderi parte dal più piccolo dettaglio per arrivare a comporre un arredamento unico e speciale. Su Cappello a Bombetta è possibile trovare tantissimi esempi di DIY (Do It Yourself) e Handmade da cui partire per creare piccoli oggetti di design e decorazioni, approdando infine a un arredamento personalizzato. Se volete donare alla vostra casa un tocco unico e speciale e ve la cavate con la manualità creativa, Cappello a Bombetta vi accompagnerà nel magico mondo dell’handmade. E se il risultato non soddisfa le proprie aspettative? Poco importa, come dice la stessa Serena Scuderi nel blog:”L’importante è provarci, sperimentare nuove tecniche… E ce ne sono così tante!”

Case e interni: un cantiere di idee e progetti

Nel 2012 Anna e Marco, coppia di professionisti dell’arredamento e dell’interior design, decidono dimettere le competenze ed esperienze accumulate in tanti anni di lavoro al servizio di tutte le persone, semplicemente collegandosi a internet e digitando un indirizzo web. Così è nato Case e interni (caseeinterni.blogspot.com), un vero e proprio cantiere di idee e progetti. Il blog presenta infatti un’ampia sezione di progetti d’interno, corredati sempre da un’analisi dell’arredo e da una selezione di foto accurate. Una seconda sezione del blog è dedicata ad DIY e piena di idee low cost da copiare. Il sito è orientato verso stili eclettici, arredamenti particolari, originali, unici: Case e interni è interior design, decorazioni, relooking ma, soprattutto, ispirazioni. Come quelle esposte nella homepage: idee che partono dai colori oppure tutorial fai da te, fino ai consigli per arredare la casa di città, di campagna, delle vacanze, o i sempre più comuni piccoli spazi: monolocali, piccoli attici e mini loft.

Semplicità e colore: IDA interior lifestyle

Nel 2010 Ilaria, fotografa freelance per Casa Facile e collaboratrice per diverse riviste internazionali, decide di pubblicare i suoi scatti di arredamento su un blog. Nasce così IDA interior lifestyle (idainteriorlifestyle.com), blog dalla parte fotografica (non a caso) ben curata e dai preziosi progetti di interno e decorazione. Semplicità e colore sono il binomio di IDA interior lifestyle, nell’arredo come nelle decorazioni. Abbinamenti interessanti e tante idee nuove per il DIY con l’uncinetto pensano poi a catturare la curiosità dei visitatori. Del resto Design. Ispirazioni e stile sotto i riflettori è il motto di questo blog. Dalla homepage si può accedere alle diverse sezioni. Qui segnaliamo: Yarn shop, il negozio di filati; IDA photography, accurata galleria fotografica di arredamenti; DAY PIN DIY, dedicata al fai da te; Today I heart this, dedicata al restyling di complementi d’arredo; Flea market style, ovvero oggetti, idee e ispirazioni direttamente dai mercatini; e Home tour, una visita virtuale di case da cui prendere spunti e ispirazione. Assolutamente da non perdere.

La tazzina blu: Camilla e l’interior design

La tazzina blu (latazzinablu.com), ovvero Interior design & style inspirations. Dietro a questo blog dal tono ironico c’è Camilla, ragazza curiosa, interior designer, lifestyle observer e… fan del sushi. La tazzina blu è la sua rivista virtuale di ispirazioni, l’appuntamento giornaliero da non perdere, magari proprio davanti a una tazzina di tè. Il blog si è classificato al primo posto al concorso Ikea Blog In, aggiudicandosi il premio all’originalità. Camilla è infatti una ragazza giovane, così come giovani e fresche sono le sue idee e i suoi consigli in fatto di arredamento e interior design, spesso affrontate con ironia e divertimento ma sempre anche con attenzione e competenza. Lo stile della tazzina blu è bon ton, simpatico e colorato, con una predominanza di delicate nuance pastello. Dalla homepage è possibile accedere alle sezioni My shop, in cui acquistare direttamente gli articoli della tazzina blu, o My home, con tante idee da copiare per rendere la propria casa semplice ma di carattere. E chissà, magari potreste trovare l’ispirazione che cercate proprio nei post più popolari: come A casa di Britta, Un accogliente bungalow sulla costa atlantica o Moodboard #9.

La moda incontra il design: Stylist à porter

Cosa succede quando il fascino della moda incontra la funzionalità del design? Nasce Stylist à porter (stylist-a- porter.blogspot.de), blog di design e interiors creato da Vanessa Pisk ed Elisabetta Viganò, interior e food stylist con la passione per il restyling di case e appartamenti. Il lavoro di Vanessa ed Elisabetta consiste soprattutto di shooting fotografici per riviste, ma in questo blog le due amiche hanno voluto dimostrare che moda e design sono mondi più simili tra loro di quanto si possa credere, proponendo trame e colori che creano un connubio perfetto tra mondo fashion e arredamento. Se poi le ispirazioni del blog non dovessero bastare, le due stylist à porter offrono anche consulenze personalizzate per organizzare e cambiare i propri spazi di casa. Stylist à porter è eventi, stili di vita, oggetti, cose che ci piacciono, tutti filtrati attraverso gli occhi curiosi e originali di due stylist. Il loro stile mixa praticità, originalità, una spiccata sensibilità per il colore e un tocco creativo, maturati in anni di collaborazione con riviste di arredamento, dècor e food in Italia e all’estero. Il blog è sponsorizzato da Guzzini e Seletti.

Articolo casuale

Kim Kardashian hot su Insagram

Kim Kardashian non perde occasione per mostrare al mondo le sue famose curve. L'ultima scusa per ...

Melissa Satta Sexy!
FREE Social Promotion Music 24/7
NINJA MOVIES ON DVD!

Millennium News sui Social Network

Condividi Millennium News!

Sito affiliato a G2A

<\/body>