Categorized | Musica

Marco Biasetti in radio con Quadri


“Quadri” è il primo singolo e videoclip estratto dal disco solista di Marco Biasetti intitolato “Quadri d’autore” (in tutti gli store digitali, piattaforme streaming e nei migliori negozi di dischi). Il brano è uno dei due inediti inclusi nel progetto del cantante e polistrumentista mantovano attivo da anni in ambito jazzistico oltre che come vocal coach in diverse scuole della provincia mantovana e veronese. 

“Quadri d’autore” è il suo album d’esordio composto da 2 brani inediti scritti da Biasetti insieme a Mario Gardini e da 8 rivisitazioni in chiave jazz di canzoni celebri della musica italiana che hanno segnato alcune tappe importanti nel percorso dell’artista e interprete. Rientrano così “Era” di Battisti/Mogol, “Stelle di stelle” di Baglioni, “La nave” di Mia Martini  fino a “Te lo leggo negli occhi” di Endrigo.

Il video vede alla regia Michele Piazza, è stato realizzato a Villa Arvedi a Grezzana (VR) e vede la partecipazione speciale del ballerino Giorgio Colpani oltre ai musicisti di Marco: Enrico Bentivoglio al Sax, Paolo Garbin al Fender Rhodes, Marco Vavassori al contrabbasso ed Enrico Smiderle alla batteria.

Marco Biasetti è un autore, interprete e polistrumentista mantovano. Dopo aver studiato canto e tecnica vocale presso l’Associazione “I ragazzi di Mimì” con la soprano Giovanna Campanini, consegue i master presso “La Spezia Jazz” con Elisabetta Antonini, presso “Jazz in Tuscia” con Maria Neckam a cui seguono il master di improvvisazione vocale con Bob Stoloff ed in tecnica vocale con Elysabeth Howard. Studia pianoforte e tecnica pianistica, fagotto e trombone e partecipa a varie compilation e progetti lounge con gli pseudonimi di Sand Sun, Sensitive One, Red Ink tutti pubblicati da Exetra Sound Project. Dal 2016 è direttore artistico del Festival Maravilia di Tarmassia mentre nell’autunno del 2016 esce il suo progettto solista autoprodotto “Quadri d’autore”. 

Source: Comunicati Stampa Musica

Articolo casuale

Jake Sarno in radio con il nuovo singolo Red Dancer

Jake Sarno in radio con il nuovo singolo Red Dancer

E’ uscito il nuovo singolo ‘Red Dancer’ di Jake Sarno. Tratto dall’albu ...

Ascolta "CinePolusCast" su Spreaker.
Melissa Satta Sexy!
FREE Social Promotion
Music 24/7
NINJA MOVIES ON DVD!

Millennium News sui Social Network

Condividi Millennium News!

Sito affiliato a G2A

<\/body>