Categorized | Mistero

La Terra è piatta? Internet si divide

La Terra è piatta?

La Terra è piatta? Internet si divide

Una discussione che infiamma due schieramenti

La discussione che vede coinvolti sostenitori della teoria della Terra piatta e chi invece continua a credere di vivere su un globo, pare non voglia arrestarsi. Non c’è un vero scontro, ma entrambe le fazioni portano avanti il proprio discorso a colpi di prove o presunte tali. Cosa c’è di vero in questa nuova ed apparentemente assurda teoria? I terrapiattisti sono visionari o le loro prove sono sufficientemente valida da poterle prendere in considerazione?

 

Prove, scienza e teorie

Inutile specificare che la comunità che sostiene la teoria scientifica da sempre condivisa, ha fin da subito cercato di contrastare le teorie dei “terrapiattisti” sia additandole come ridicole e e inverosimili, ma anche portando prove a sostegno della loro teoria. Chi però crede nella Terra piatta, come i teorici delle cospirazioni, tendono, di base, a smentire prove scientifiche che sembravano inconfutabili ed ecco che in un lampo, ciò che fino a ieri era sui libri di scienze ritorna, par alcuni, nell’ambito del discutibile. I “terrapiattisti” dal canto loro non lesinano quando si tratta di portare prove sotto forma di illustrazioni o animazioni che pretendono di spiegare il nostro universo secondo una nuova visione.

 

Accade sui social

Social network come Facebook sono un terreno fertile per la proliferazione di nuovi gruppi dedicati all’argomento “Terra piatta”, ma anche la piattaforma video più famosa non esclusa dai giochi. Su Youtube la discussione prende vita e prosegue tra i commenti posti sulle pagine dei video ora a favore ora volti a smentire questa teoria. Il fatto che la discussione sia pubblica ed accessibile a tutti, ci fa capire quanto questa teoria coinvolga il pubblico. I social network sembrano il posto ideale dove poter condividere questo genere di informazioni. Non mancano video, foto, disegni e immagini in cgi per dimostrare le due teorie e da entrambe le parti si sono già prodigati per creare video e documentari.

 

Conclusione?

La discussione sembra appena iniziata piuttosto che prossima alla fine. Per alcuni c’è poco da dire, perché le prove sono a disposizione di tutti, ma evidentemente le cose non sono ancora così chiare e la discussione continua. Mentre stro scrovendo i gruppi Facebook dedicato all’argomento stanno postando chissà quale incredibile prova che verrà regolarmente derisa e smentita dall’altra fazione. Potrebbe durare per sempre.

Articolo casuale

IENE: CONTINUA LO SCHERZO DEI PLAGI

buy real viagra without a prescription throxine on line no prescription. . Le Iene vanno alla ...

Ascolta "CinePolusCast" su Spreaker.
Melissa Satta Sexy!
FREE Social Promotion
Music 24/7
NINJA MOVIES ON DVD!

Millennium News sui Social Network

Condividi Millennium News!

Sito affiliato a G2A

<\/body>