Categorized | Musica

Jake Sarno in radio con il nuovo singolo Red Dancer


E’ uscito il nuovo singolo ‘Red Dancer’ di Jake Sarno. Tratto dall’album Chapter 1 il video è ambientato in Porto Rico, luogo in cui Jake ha scritto gran parte dell’album. Il ritmo lento e sensuale apre un altro atto del viaggio, accompagnando i movimenti della musa vestita di rosso. Il viaggiatore non riesce a distogliere lo sguardo dalla ballerina e ne è attratto come una falena dalla fiamma, la guarda ma non osa toccarla, “am I getting too close to the red light? I’ve been holdin’ on but now I can’t hide”. Non può più nascondere quello che è, e quello che prova… “and your body is burning”.

Il ritmo del montaggio ci fa esplorare luoghi caraibici rappresentativi di una libertà ritrovata nella vita sull’isola e fondamentali per l’ispirazione dell’artista. In particolare le inquadrature riprendono Jake assorto in un pensiero che oscilla tra il ricordo e la fantasia: il mercato, la spiaggia ed il bar sono alcuni dei luoghi in cui trovava l’intimità trascurata negli anni precedenti impegnati tra tour e musical.
La struttura della canzone rompe i canoni classici del pop alternando due ritornelli diversi e tre strofe, il tutto su tre accordi e senza basso presentandosi come perfetta colonna sonora per una serata romantica.
“Chapter 1” è il primo capitolo di un viaggio, un concept album di 7 tracce che accosta elementi di scrittura e suono americani ad una forte identità europea senza trascurare l’uso dell’elettronica. Un grande ritorno sulla scena musicale italiana per Jacopo Sarno, in arte ora Jake Sarno.

Jake Sarno
L’ album è stato anticipato dal singolo “Feathers And Wax”, pubblicato a Marzo ed in classifica nelle indie charts per molte settimane, in cui Jake Sarno è autore/compositore del brano assieme a Fausto Cogliati (produttore di Fedez, J-Ax, Raphael Gualazzi, Francesca Michielin) che ha prodotto e arrangiato l’intero album
Per lanciare il nuovo progetto musicale finalizzato lo scorso Dicembre, il primo artista non-americano di Walt Disney ha cambiato il nome della sua pagina facebook da Jacopo Sarno in Jake Sarno, suscitando le prime reazioni tra i suoi fan.
Da inizio Febbraio la stessa pagina ha cominciato a riattivarsi, pubblicando foto e video che mostravano immagini del passato dell’artista: dalla sigla di “Io e la mamma”, sitcom Mediaset del 1997 con Gerry Scotti e Delia Scala, al red carpet di High School Musical a Roma, dal palco di TRL (MTV) al tour italiano del suo primo album nel 2009 con i Jonas Brothers, fino ad arrivare alla serie hollywoodiana Zack & Cody, creando nostalgia dei tempi passati tra i fan, ma anche curiosità. Il messaggio è chiaro ed esplicito: “ve lo ricordate?” si legge all’inizio di alcuni suoi video, “DIMENTICATEVELO, #JAKEISBACK” è il cartello di chiusura, indizio di un grande ritorno, o una rinascita artistica.
In primavera Jake è stato visto impegnato in interviste, live (di cui uno al celebre MEMO Music Club) ed il viaggio in Porto Rico per le riprese di Red Dancer. Jake è attualmente in tour tra i protagonisti della nuova produzione firmata Massimo Romeo Piparo, il musical ‘Mamma Mia!’ Jake è costantemente alla ricerca di nuovi sound ed ispirazioni artistiche.

Source: Comunicati Stampa Musica

Articolo casuale

Piersilvio Berlusconi ha una figlia segreta

Piersilvio Berlusconi ha avuto nel 1990 una figlia di cui nessuno sembra sapere niente Il vice pres ...

Ascolta "CinePolusCast" su Spreaker.
Melissa Satta Sexy!
FREE Social Promotion
Music 24/7
NINJA MOVIES ON DVD!

Millennium News sui Social Network

Condividi Millennium News!

Sito affiliato a G2A

<\/body>