Categorized | Musica

“Because I Love You” il nuovo singolo di Andy Miotoo


Andrea Ferraro (Genova, Italy, 1983) in arte Andy Miotoo è un cantante e tastierista, autore e compositore, arrangiatore e produttore , ha collaborato con artisti di fama mondiale come Derrick Morgan (tour 2006), Dennis Alcapone, Winston Reedy, Dave Barker, Ken Boothe (tour 2013,2014 e 2015), Christopher Ellis e “Mr Soul of Jamaica” Alton Ellis, il quale lo chiamò “the new Jackie Mittoo”, per le sue doti artistiche che lo incantarono.
Durante il corso della sua breve carriera artistica si è già esibito alla Brixton Academy di Londra alla Valentine Celebration nel 2012 aprendo lo show per Jimmi Riley, Lust Crew, Freddy Mc Gregor e John Holt, accompagnato dalla Ruff Cutt Band, ricevendo totale approvazione dal pubblico e dalla critica.

Andy ha preso parte anche alla celebrazione del compleanno del leggendario produttore giamaicano Bunny “Striker” Lee tenutasi al Jazz Cafè di Londra al fianco di Big Youth, Owen Grey, Tappa Zuki, Winston Francis, Dennis Alcapone, Dave Barker, Winston Reedy supportato dalla band Mafia&Fluxy.

Nel 2014 ha realizzato il suo album di debutto “On My Way” per la Roots Rockers Promotion di Londra, che si occupa anche del management di Ken Boothe, Derrick Morgan e molti altri, coinvolgendo anche musicisti della nota ska band Mr T-Bone & The Young Lions di cui Andy era anche membro.

L’album, acquistabile sui digital stores grazie a Zojack Worldwide, è composto da brani inediti che passano da sonorità del reggae classico allo ska, dal rocksteady al roots , vi sono presenti delle featuring come quella con Chris Ellis in “Falling in Love Again”, con Mr T-Bone in “La La La” e con Alberto Tarin in “Love is All We Need”.

Molte canzoni vengono trasmesse continuamente in numerose radio come la Roots FM (UK), RJR Radio (UK), Tropical Riddim (USA), radio italiane… e da importanti DJ quali Tony Williams e Mr Rodigan attraverso i loro programmi radio (BBC 1xtra…).
Dopo un album ben acclamato, vari dubplates per sound importanti come Sentinel – Dancehall Soldiers – Jugglerz, e un tour estivo del 2015 al fianco di Ken Boothe, BB Seaton, Derrick Morgan e The Pioneers in Europa, attualmente sta lavorando a importanti produzioni italiane ed estere come per Chris Peckings e Team Gorilla Music.
Mentre si sta attendendo il primo album totalmente in italiano, che uscirà ad Aprile con l’etichetta italiana Riserva Sonora, Andy sta portando avanti la produzione del secondo album in inglese, sempre con l’etichetta londinese Roots Rockers, e il singolo “Because I Love You” ne è un assaggio.

Andy è già stato confermato il 14/8 a Vienna all’Afrika Tage insieme ad artisti come Julian Marley, Inner Circle, Protoje… e 25/11 allo Skamouth di Great Yarmouth insieme ad artisti come Ken Boothe, Dave&Ansel Collins…

Source: Comunicati Stampa Musica

Articolo casuale

Elena Presti in radio con il remix “La La La Flamenco”

Elena Presti in radio con il remix “La La La Flamenco”

Dopo il grande successo nel 2015 del brano pop dance La la la, cantato da Elena Presti,&nb ...

Ascolta "CinePolusCast" su Spreaker.
Melissa Satta Sexy!
FREE Social Promotion
Music 24/7
NINJA MOVIES ON DVD!

Millennium News sui Social Network

Condividi Millennium News!

Sito affiliato a G2A

<\/body>